202_8_1


Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano fonda lo studio con Nicoletta Canesi nel 1986. Oggi con sede a Milano e New York, Lissoni & Partners sviluppa progetti internazionali di architettura, interior, product design e graphic design, oltre ad avere la direzione artistica di importanti aziende.
Guidato da Piero Lissoni, lo studio mescola differenti competenze con un approccio olistico e sartoriale grazie al quale si distingue in ambiti diversi, mantenendo una cifra stilistica e un’identità visiva fortemente riconoscibili.

202_8_2

mex_cube_mex_tavolini_in_touch

lema_cabina-armadio_hangar_orizzontale_cabina-armadio-su-misura

met_canapo_torei_in_touch_0


Improntati al rigore e alla semplicità, i lavori dello studio sono caratterizzati da cura dei dettagli, coerenza ed eleganza con un’attenzione particolare alle proporzioni e all’armonia.
Piero Lissoni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Good Design Award, il Red Dot Award e il Compasso d’Oro ADI. È Consigliere di Amministrazione del Museo Nazionale MAXXI di Roma, è membro dell’Advisory Board del Politecnico di Milano e visiting professor. Fa parte inoltre come Socio Onorario di Altagamma International Council.

Rappresentate solo una piccola parte collezione Cassina e Lema

[:]